Dicono di noi

MASSERIE SOTTO LE STELLE, GLI APPUNTAMENTI DI STASERA A LAMA BALICE
25 giugno 2016

13 in tutto le masserie della provincia di Bari che stasera apriranno le porte ai visitatori.
Dalle 18 in poi la masseria didattica Lama Balice offrirà laboratori, degustazioni e spettacoli musicali. Prenotazione obbligatoria.
Dopo il successo delle prime quattro edizioni, torna anche quest’anno “Masserie sotto le Stelle”, il programma di manifestazioni ed eventi che coinvolge le masserie didattiche della Puglia rurale. Stasera, a partire dalle 18, le masserie di Puglia che hanno aderito al progetto offriranno la possibilità speciale di vivere una notte all’insegna dell'ospitalità tipica, nella migliore tradizione contadina regionale. L'obiettivo è far riscoprire i valori e le tradizioni del mondo rurale attraverso laboratori didattici e percorsi naturalistici, spettacoli e degustazioni.
Il programma della masseria Lama Balice
Tra le 13 masserie dalla provincia di Bari che apriranno le porte a visitatori e turisti c'è anche la Masseria didattica Lama Balice, nel cuore del Parco naturale della Murgia barese. Alle 18 verrà offerta la possibilità di partecipare ad un laboratorio didattico sulle proprietà del miele, con la visita alle arnie didattiche, l'osservazione della spremitura manuale e dei vari tipi di miele prodotti. A seguire, si potrà visitare la parte naturalistica della masseria, il Parco Naturale Regionale Lama Balice, le grotte carsiche e la parte antropizzata con allevamenti di animali ed orti. Attività ricreative anche per i più piccoli, con giochi con palloncini, musica e lavoretti manuali. Alle 20 partità la degustazione dei prodotti tipici, pizzarelli farciti, panzerotti al forno a legna, prosciutto e fioroni “Domenico Tauro”, sospiri al fiorone e gelati al fiorone, allietata dalla musica popolare del gruppo "Folkémigra".
L'ingresso è libero, ma per i percorsi è consigliata la prenotazione, mentre i laboratori e le degustazioni sono a pagamento. Per info: 366-8246998 o info@masserialamabalice.it.


Fonte: http://www.bitontolive.it/news/Attualita/431395/news.aspx

» Scarica l'allegato
« Torna indietro