CORSI DI CUCINA PER MINI CHEF!

CORSI DI CUCINA PER MINI CHEF!

Durata: 20 ore
Periodo: 16-18-23-25 Novembre 2016

La Masseria Didattica e Casa del Gusto Lama Balice presenta:

CORSI DI CUCINA PER MINI CHEF!!
Didattica ma soprattutto divertimento a Novembre per i bimbi che seguiranno il ciclo di lezioni che la Masseria Didattica e Casa del Gusto Lama Balice dedica per la prima volta ai “mini chef”, bambini dagli 8 ai 12 anni con la passione per la cucina.
Il corso si articolerà in 4 lezioni tenute da Alessandro Saracino e Claudia Liberati, due giovani promettenti chef allievi della Boscolo Etoile Academy e attualmente parte integrante della brigata di cucina del Four Season di Firenze; le lezioni avranno diverse unità tematiche così articolate:

  • il 16 Novembre la giornata sarà dedicata alle frolle, le crostate e i biscotti,
  • il 18 Novembre ai dolci di fine pranzo,
  • il 23 Novembre va in scena il salato con pane, pizza e focaccia,
  • il 25 Novembre il corso si chiude con la più grande passione dei più piccoli…la cioccolata

Ogni lezione partirà alle ore 15:00 ed avrà la durata di 5 ore in cui ogni bambino, dopo aver indossato il grembiule e il cappello personali dati in dotazione dalla masseria, avrà una postazione singola di lavoro dalla quale potrà seguire gli insegnamenti dei maestri e lavorare con loro.
Come “ciliegina sulla torta” poi a tutti i mini chef verrà consegnato un attestato di partecipazione e soprattutto un filmato della giornata, per ricordare in futuro questa indimenticabile esperienza fatta da bambini!
Il corso prevede un numero massimo di 20 piccoli partecipanti, i quali dopo aver cucinato potranno condividere le loro creazioni culinarie con i propri familiari o amici durante una golosa degustazione prevista alle ore 20:00 alla fine di ogni lezione.
Il costo di ogni lezione è di 40 euro ad eccezione dell'ultima giornata dedicata alla “cioccolata e dintorni” che avrà un costo di 50 euro, è prevista inoltre la possibilità di acquistare l'intero pacchetto di 4 lezioni ad un costo promozionale di 150 euro.

Per info e prenotazioni rivolgersi al numero: 366 824 6998.

» Richiedi info

« Torna indietro