News

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO 'COSI'...PER GIOCO'
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO "COSI'...PER GIOCO"
11 febbraio 2016

 "Così ... per gioco". Un incontro per promuovere sport e sani stili di vita nei bambini

L'appuntamento è oggi, alle 18.30, alla Masseria Didattica "Lama Balice"
Oggi, alle ore 18.30, presso la Masseria Didattica "Lama Balice" (via Burrone, 14) si terrà il convegno di presentazione dell'iniziativa "Così... per gioco" (alimentazione, movimento e sani stili di vita: a crescere bene si incomincia da piccoli), in programma.
Il progetto dell'Associazione Laureti in Movimento (LIM), finanziato dall'Assessorato allo Sport della Regione Puglia, tocca i temi della sana alimentazione, dell'attività motoria e della salute infantile, coinvolgendo oltre 750 bambini nelle scuole dell'infanzia di Bitonto e Palo del Colle.
L'iniziativa, che si realizza anche grazie al supporto dell'Ambito sociale di zona composto dai due Comuni, si propone di affrontare in modo pragmatico il tema dei corretti stili di vita (alimentazione e attività motoria) nei bambini. L’evento sarà l’occasione per presentare ufficialmente il progetto, che prevede convegmi e workshop rivolti ad insegnanti e genitori.
Modererà il giornalista e fiduciario Coni Nicola Lavacca e interverranno Antonio Moschetta, ricercatore Airc, Maina Paciullo, biologa, e Rosaria Rapio, esperta in Scienze delle Attività Motorie e Sportive.

 

Fonte: http://www.dabitonto.com/cronaca/r/cosi-per-gioco-un-incontro-per-promuovere-sport-e-sani-stili-di-vita-nei-bambini/8269.htm

 

« Torna indietro